EventiSociale

AVIS- GESSOPALENA TELETHON: UN CALCIO ALLE MALATTIE

AVIS- GESSOPALENA. ON NOBIS SOLUM NATI SUMUS ( NON SIAMO NATI SOLO PER NOI STESSI)
“29 E 30 LUGLIO 2023 – TELETHON: UN CALCIO ALLE MALATTIE

E’ La quindicesima edizione di “Un calcio alle malattie” AVIS-GESSOPALENA per TELETHON. L’Evento si terrà il 29 e 30 luglio 2023, all’insegna dell’iscrizione, datata 1528, delle parole di Cicerone, rinvenuta su un architrave di un’abitazione all’ingresso del borgo medievale di Gessopalena, la cosiddetta “Terra di Pretalucente”.

“Il vice sindaco di Gessopalena Giuseppe Tiberini, autentico “deus ex machina “ organizzativo degli eventi locali -ricorda come è iniziato tutto. In memoria dei miei figli – ci dice- deceduti purtroppo a causa di una malattia genetica rara”

“In 14 anni il gruppo gessano – spiega Tiberini – ha sostenuto Telethon con oltre 136 mila euro. La comunità ha sempre risposto con un entusiasmo sorprendente a questa maratona lunga 15 stagioni! Il programma dell’ evento ricalca le manifestazioni precedenti: apertura con sfilata bandistica, due notti bianche di calcetto NO STOP, testimonianza dei ricercatori Telethon, musica LIVE e street food, rigorosamente abruzzese.

“La novità, per l’edizione 2023, – svela il vice sindaco- è il maggior coinvolgimento dei ragazzi della scuola primaria e secondaria nella famiglia Telethon. Il pomeriggio del 24 luglio ci sarà una conferenza a loro dedicata, con la presentazione della fondazione Telethon e una testimonianza diretta. Nei tre giorni successivi verrà attivato un laboratorio dove i ragazzi avranno la possibilità di esprimere la loro creatività e rappresentare le proprie emozioni con disegni, parole e piccoli oggetti, i quali saranno poi venduti nello stand Childrens4Telethon.
Non siamo nati solo per noi stessi! Si affidano ai giovani le radici per sostenere il nostro futuro”.

Alla partita di calcetto possono partecipare tutti (donne bambini, anziani) acquistando una maglietta messa a disposizione dall’organizzazione.
Non vince chi segna più gol ma chi si mette in gioco per finanziare la ricerca scientifica.

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *