EventiSociale

3 GENNAIO 2024 INTERCRAL E CONTRIBUENTI ABRUZZO PER IL SOCIALE

3 GENNAIO 2024 VIA RUBICONE 15 -PESCARA

INTERCRAL E CONTRIBUENTI ABRUZZO PER IL SOCIALE
DIGITALIZZAZIONE OVER 65 -LABORATORIO BOLLETTE LUCE- G.A.S. – TOMBOLATA

Si terrà domani 3 gennaio 2023, dalle 16.00 in poi, presso la sede Intercral Abruzzo di via Rubicone 15 , con la collaborazione dell’associazione dei consumatori  Contribuenti Abruzzo (CRUC Regione Abruzzo) “L’Open Day per il Sociale”.
Gli Eventi . completamente gratuiti, che impegneranno le due associazioni dalle prime ore del pomeriggio fino a sera inoltrata, prevedono delle “full immersion” utili peri cittadini -utenti e consumatori.
Dal corso sull’educazione digitale degli over 65, al laboratorio di acquisto solidale (G.A.S.) al laboratorio bollette lue-gas, sino alla tombolata finale associativa.
Saranno presenti le telecamere di AlterNewsPress. Per DettagliTV, la giornalista Angela Curatolo.

PROGRAMMA

EDUCAZIONE DIGITALE DEI CONSUMATORI ADULTI, SPECIE GLI OVER 65  CORSO GRATUITO
Dalle 16.00 alle 18.00
Il progetto è realizzato da 9 Regioni italiane: Marche, Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Veneto. Con la realizzazione di questo progetto si vuole colmare il divario di digitalizzazione esistente tra le varie fasce della popolazione attraverso un’attività di formazione mirata ad accrescere le competenze digitali ed allo stesso tempo fornendo assistenza alle persone più anziane e fragili.
Dalle ore 16.00 alle 18.00 corso di formazione interattivo per la digitalizzazione, rivolto ai soggetti adulti, in particolare a quelli over 65, volto ad accrescere il livello delle competenze digitali.  I partecipanti acquisiranno delle nozioni per utilizzare la tecnologia informatica con sicurezza e in modo consapevole, in particolare  negli acquisti on line e nel rapporto con la pubblica amministrazione (BY Contribuenti Abruzzo)

Dalle 18.00 alle 20.00:
–       Laboratorio gruppo di acquisto solidale (By Intercral Abruzzo)
–       Laboratorio bollette Luce – Gas (By Contribuenti Abruzzo)

  Dalle 20.0 alle 22.00 TOMBOLATA ASSOCIATIVA INTERCRAL ABRUZZO

 

 

 

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *