Sociale

ROMA. TERMINAL BUS DALLA STAZIONE TIBURTINA ALL’ANAGNINA LA CRUC REGIONE ABRUZZO CON IL GOVERNATORE MARSILIO CONTRO LA RAGGI

“Abbiamo ringraziato il Governatore Marco Marsilio per aver aperto immediatamente un confronto con la sindaca di Roma Virginia Raggi, rispetto ad una questione di attualità di un anno fa, che sembrava ormai risolta, attraverso uno specifico ordine del giorno. Ci riferiamo  alla dislocazione dei terminal bus della Stazione Tiburtina presso l’Anagnina, in relazione alle linee provenienti da Est. Qualora, “ad absurdum”, ciò si verificasse, si creerebbe un notevole disagio per i tanti pendolari nostri concittadini”.

Così, a nome della CRUC (Consulta Regionale Utenti e Consumatori) della Regione Abruzzo, il coordinatore Luigi Di Corcia ed il responsabile relazioni esterne Donato Fioriti.

“Tanti abruzzesi- sottolineano per la CRUC Di Corcia e Fioriti – per studio o per lavoro, raggiungono quotidianamente Roma ed il collegamento migliore, per costi ,percorrenza e tempi, è sicuramente quello realizzato dagli autobus di linea. Spostare il terminal Bus all’Anagnina significa, ad esempio, per chl viene  dall’adriatico, allungare i tempi di arrivo di almeno mezz’ora, incrementando inevitabilmente il prezzo del biglietto. Senza contare l’importanza fondamentalmente strategica, in termini di sviluppo sociale ed economico, del trasporto su strada connesso.

“Come CRUC Regione Abruzzo- concludono Di Corcia e Fioriti –  siamo al fianco del Governatore Marco Marsilio, unitamente alle 14 associazioni nazionali dei consumatori rappresentate ed ai cittadini abruzzesi, pronti anche a gesti eclatanti perché finalmente si ponga una parola di verità definitiva che permetta di evitare il ripetersi ciclico dell’ipotesi Anag

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *