Comunicato stampaConvegniEventi

MONTESILVANO. FOCUS SU ISRAELE, HAMAS E LE FAKE NEWS.

CRIMALDI (FED NAZ ITALIA-ISRAELE):
“ISRAELE AVAMPOSTO DI DEMOCRAZIA. CON HAMAS NESSUNA POSSIBILITÀ DI PACE!”

 Si è tenuto ieri sera a Montesilvano, presso il Grand Hotel Adriatico, il convegno dal tema:”Le Fake news su Israele: così il terrorismo di Hamas trova proseliti”. Organizzato dall’associazione Italia- Israele di Pescara, del Presidente Donato Fioriti, con la collaborazione ed il Patrocinio Figec/Cisal, CIPAS, Contribuenti Abruzzo, ha fatto registrare la presenza di un centinaio di persone, tra singoli cittadini, rappresentanti associativi e sindacali di categoria.

L’amministratore comunale Adriano Tocco ha portato il saluto del sindaco Ottavio de Martinis, il consigliere regionale Luca de Renzis quello del Presidente della regione Marco Marsilio, che ha fatto issare la bandiera israeliana nel palazzo delle istituzioni aquilane.

Tra gli interventi più seguiti quelli dell’avvocato Luigi Di Corcia e del dott. Ernesto D’Onofrio. Centrali le argomentazioni e relazioni della Criminologa Rossella Di Carmine ,che visivamente ha fatto notare, con delle slide e video, le manipolazioni e gli artifici che vengono usati per realizzare le fake news, e del giornalista del mattino Giuseppe Crimaldi.

Dopo un minuto di raccoglimento per le morti del 7 ottobre scorso e le altre recenti, le conclusioni di Crimaldi, responsabile comunicazioni della federazione nazionale Italia- Israele, che ha , tre le altre cose, detto: “Israele è avamposto di democrazia, è l’occidente. Difendere Israele significa difendere i valori dell’occidente, i nostri valori, minacciati da un terrorismo islamico che si pensava defunto, dopo l’11 settembre, dopo l’Isis.”

Ed ancora:”Devo sottolineare che incontri come questi ne faccio molti in giro per l’Italia, ma stasera la presenza massiccia, la partecipazione attiva, ha fatto vedere che Pescara c’è, rispetto ad altre metropoli che purtroppo hanno dato segni di cedimento con i soliti centri sociali”. Ha sottolineato l’importanza delle sponde istituzionali pro Israele, riferendosi al consigliere comunale Tocco, al Presidente della regione Marsilio  ed al consigliere regionale De Renzis: “Un elemento che fa saldare il tutto e che ci fa ben sperare!”
Infine , ha concluso: “Ci auguriamo tutti di giungere alla soluzione dei due Popoli e due Stati , ma per arrivarci bisogna essere in due. Con Hamas, purtroppo, non c’è nessuna possibilità di stringere accordi di pace!”

Crimaldi e Fioriti

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *